Prologo - al "Ratto d'oro"

The rain falls in torrents from the dark, roiling clouds. Overhead, lightning flashes across the sky. In the distance the strangled cry of some creature can be heard. It is a night to be indoors, for who knows what lurks under the dark trees in the Empire's forests.

An introductory game set in the Old World. Forum and adventure in Italian.Run by the GM coynor
AussieMax
Level 1
Level 1
Posts: 18

Re: Prologo - al "Ratto d'oro" -

Post by AussieMax » Wed Oct 17, 2012 12:13 pm

Il cacciatore annuisce verso la ragazza: "ci sono delle locande lungo il tragitto, non ci sara' bisogno di dormire all'aperto... che sicuramente e' preferibile viste le dicerie sulla foresta", dice mentre accetta l'invito di Gunnar ad aggiungersi al loro tavolo.

"Il tutto dipende se siamo in grado di muoverci a passo spedito e percorrere la strada in due giorni invece di tre", continua Beneth, con uno sguardo interrogativo fisso sul sacco della mercanzia.

Il cacciatore poi si volta nella direzione del nuovo arrivato.

Sveva
Level 1
Level 1
Posts: 14

Re: Prologo - al "Ratto d'oro" -

Post by Sveva » Thu Oct 18, 2012 1:47 pm

Ma senti questo, si intromette e ci fa pure fretta!

"Mi spiace - risponde Corfe al cacciatore - ma anche le cianfrusaglie devono arrivare a Hargendorf. Il mio amico viaggia con il carretto, e non abbiamo particolare fretta, quindi ci fermeremo prima all'approdo del viandante poi all'incappucciato".

Poi invita al tavolo l'ultimo arrivato e fa le presentazioni: "Accomodati straniero, io sono Corfe, questo è il mio amico Gunnar, e lui è Jarman. Se a te vanno bene le tappe del viaggio, puoi volentieri unirti a noi. Gli spicci per la birra però li ho finiti!".

Abbiam messo insieme una bella banda...

Nolmax
Level 1
Level 1
Posts: 17

Re: Prologo - al "Ratto d'oro" -

Post by Nolmax » Thu Oct 18, 2012 3:59 pm

Accomodandosi al tavolo si presenta " Peter, mi chiamo Peter."
Appena seduto, fa un cenno al cameriere che si trova dall'altra parte della sala, e rivolgendosi a suoi nuovi compagni di viaggio" Direi che questo giro spetta a me. Quante birre oltre le mia?"

Mentre aspettano l'arrivo del cameriere, Peter si rivolge a Corfe "Per me, le tappe che avete deciso, vanno benissimo, non rimane che accordarci sulla partenza."

Poi rivolgendosi verso Gunner " Se hai bisogno con il carretto posso darti una mano ."
Last edited by Nolmax on Fri Oct 19, 2012 3:30 pm, edited 1 time in total.

coynor
Level 8
Level 8
Posts: 672

Re: Prologo - al "Ratto d'oro" -

Post by coynor » Thu Oct 18, 2012 7:35 pm

Avendo colto l'ulteriore cenno proveniente dal tavolo vicino al camino, il ragazzo torna in pochi minuti con altri quattro boccali di birra, uno per ciascuno dei componenti dello strano gruppo.

"Ecco a voi." dice. E poi, a capo chino, torna a sostituire la paglia del pavimento dove un avventore ha chiaramente oltrepassato i propri limiti di resistenza all'alcool.

Apparentemente non è stato difficile per Corfe e Gunnar trovare qualcun altro disposto ad accompagnarli fino ad Hargendorf, anzi, entrambe le loro nuove conoscenze sono sembrate piuttosto interessate alla destinazione. Stabilito che il carretto di Gunnar non permetterà un'andatura particolarmente rapida, le tappe del viaggio sembrano ormai decise.

L'unica cosa che resta da concordare rimane l'orario della partenza.
@Picc, qual è il nome corretto del tuo personaggio? Qui hai scritto Gunnar, nella descrizione del PG invece Gunner...

Ci penso io ad aggiornare le vostre schede in base ai vostri acquisti. Diamo per scontato che i soldi che avete adesso siano al netto di tutti i pernottamenti e il cibo che avete consumato a Dietershafen. Ora mi occupo solo di quelli da qui in avanti.

Sveva - notte in sala comune; due birre
Gunnar - notte in sala comune
Jarman - notte in sala comune
Peter - quattro birre

Direi comunque che con questo prologo siamo quasi alla fine. Diciamo che è stato come scaldarsi i muscoli.
Vi sarete accorti che sono intervenuto su qualcuno dei vostri post per eliminare errori di battitura e migliorare la formattazione per renderli meglio leggibili. Spero non ve la siate presa.
- Cadoran - Krangrimdar -

Khyvan
Level 1
Level 1
Posts: 15

Re: Prologo - al "Ratto d'oro" -

Post by Khyvan » Fri Oct 19, 2012 12:53 pm

Ovviamente il nome corretto è Gunner
"Bene Peter, direi che con te siamo al completo e pronti per partire già domani nella prima mattinata. Ovviamente, come vi ha già anticipato Corfe, dovremmo portarci dietro il mio carretto e quindi viaggeremo abbastanza lenti.. Diciamo che per un paio di argenti ti sei appena guadagnato un posto in questa spedizione, amico"

Accenna l'ennesimo sorriso, alza il boccale ed esclama:
"Al nostro viaggio ad Hargendorf!"

AussieMax
Level 1
Level 1
Posts: 18

Re: Prologo - al "Ratto d'oro" -

Post by AussieMax » Fri Oct 19, 2012 2:26 pm

Il cacciatore alza il boccale e brinda con i tre membri del gruppo appena formatosi.

Poteva andare decisamente peggio - pensa con la mente rivolta agli eventi degli ultimi due mesi - Jarman, la guardia assoldata di mercanti ambulanti... potrei quasi abituarmici!

Nolmax
Level 1
Level 1
Posts: 17

Re: Prologo - al "Ratto d'oro" -

Post by Nolmax » Fri Oct 19, 2012 3:56 pm

alzando il boccale " alla nostra salute!"

Poi guardando Gunner " ti ringrazio per la tua gentile offerta, mi fanno proprio comodo un paio di argenti" poi sorridendo " Una prezzo modesto per una spada in più, non credi?"

coynor
Level 8
Level 8
Posts: 672

Re: Prologo - al "Ratto d'oro" -

Post by coynor » Tue Oct 23, 2012 2:31 pm

Uno dopo l'altro, i quattro nuovi compagni alzano il boccale e brindano al loro accordo e al viaggio che sta per cominciare.

Il gruppo trascorre il resto della serata parlando delle cose più disparate, ciascuno cercando di intuire qualcosa delle personalità degli altri per farsi un'idea migliore del genere di persone con cui ha deciso di accompagnarsi. Un'ora dopo, con il fuoco del camino ormai basso e la sala comune del "Ratto d'oro" quasi svuotata, si decide che è arrivata l'ora di andare a riposarsi.
Jarman, Gunner e Corfe radunano tutto il proprio equipaggiamento e, avvolti nei propri mantelli, si stendendono chi sulle panche della sala, chi sul pavimento accanto al focolare ormai tiepido. Peter, invece, torna al letto umido della sua camera.

L'appuntamento è per l'alba del giorno successivo.
Bene, bene. Il prologo è finito e adesso si comincia con l'avventura vera e propria. Chiudo questo topic, che resterà - ovviamente - a disposizione.
- Cadoran - Krangrimdar -

Locked